Operazione nostalgia – Grim Fandango

grim

Ricordo con estremo piacere le notti passate davanti al PC giocando con questa avventura grafica. Sono passati quasi dieci anni ma ancora ricordo la splendida colonna sonora, gli esotici nomi di alcuni dei protagonisti (come potrei dimenticarmi di Manny Calavera?), l’avveniristica grafica 3D ma soprattutto l’insania mentale dei game designer: quel mix di noir, Art Deco, soprannaturale, i richiami agli Aztechi… mentre scrivo mi viene voglia di giocarci!

Ma il bello è che Mercoledì scorso sono state diffuse le pagine della documentazione originale in formato pdf, una vera chicca soprattutto per gli artworks in essa contenuti!

Godetevi il PDF!

3 thoughts on “Operazione nostalgia – Grim Fandango

  1. Se cerco in giro a casa dei miei, forse salta fuori ancora qualche schema delle “stanze” come quello a pagina 4. Fantastico!

    Sarebbe fichissimo rintracciare gli analoghi documenti di Monkey Island, Leisure Suit Larry e Day of The Tenatacle…

  2. E’una cosa incredibile, stamane, giorno di Natale 2008, vedevo la TV assieme a mia figlia e, in un cartone animato di nuova generazione c’era un personaggio di nome GRIM, molto simile al mitico FANDANGO… ho provato la stessa (quasi insana) nostalgia. Purtroppo non trovo più il gioco e non so come fare a procurarlo. Qualcuno ha qualche dritta da darmi????
    Grazie e BUON NATALE.
    Tore… magodelblues@tiscali.it

Comments are closed.